I testi delle slide e dei poster devono essere in INGLESE.

Per quanto riguarda la lingua nella quale tenere la presentazione orale, poiché potranno esserci stranieri sia tra gli speaker che nel pubblico, si raccomanda di attenersi alle indicazioni dei Convener della propria sessione.

PRESENTAZIONI ORALI

- Le presentazioni saranno effettuate con computer con sistema operativo MICROSOFT WINDOWS e dovranno essere in formato compatibile con PowerPoint o in formato PDF. Ogni relatore è invitato a provare la propria presentazione secondo queste specifiche prima di consegnarla allo Slide Center. Non saranno disponibili lavagne luminose. Non si garantisce la proiezione di filmati. Solo in caso di disponibilità di tempo e di personale le presentazioni potranno essere provate preso lo Slide Center.

Il formato ottimale per le presentazioni è 16:9.

- Gli oratori avranno a disposizione 15 minuti in totale, comprendenti presentazione e successiva discussione. Si prega quindi di organizzare la propria presentazione in modo che non superi 12 minuti, per lasciare i restanti 3 minuti alle eventuali domande del pubblico e dei Convener.

- Gli oratori dovranno caricare i file delle loro presentazioni mediante dispositivo USB allo Slide Center secondo le seguenti modalità:
1) i file devono essere denominati indicando come prefisso la sigla della sessione seguito dal nome dell'oratore, ad es. "S2-Channell.ppt";
2) coloro che hanno la presentazione alla mattina devono caricare il file entro le ore 18.00 della sera precedente;
3) coloro che hanno la presentazione al pomeriggio devono caricare il file entro le ore 12.00 della mattina stessa;

In tal caso, non si potranno accettare versioni modificate successivamente.

- Gli oratori dovranno essere presenti nell'aula dove si tiene la sessione cui la loro presentazione è stata assegnata almeno 10 minuti prima dell'inizio della stessa per incontrare gli altri oratori ed i Convener. In ogni aula sarà presente personale dello staff che potrà fornire assistenza.

Parma2020

SIMP 2019

LogoSGI 2016

Sogei logo